Chi siamo
Noi siamo Stefano e Laure, Stefano è laureato in Ingegneria, Laure in scienze giuridiche e nel 2013, stufi e insoddisfatti dei lavori che svolgevamo decidiamo di intraprendere un nuovo percorso, un nuovo stile di vita, più a contatto con la natura e il nostro territorio. Decidiamo di coltivare gli uliveti di famiglia pari a 500 piante, continuando naturalmente il nostro lavoro, e nel 2016 creiamo l’Azienda agricola La Rocca e oggi dedichiamo anima e corpo al nostro progetto.
Siamo una famiglia con due bimbi piccoli, e il nostro sogno è quello di poterli crescere nel modo più naturale possibile. Per questo abbiamo scelto di lavorare in campagna, coltiviamo ulivi, alleviamo capre e abbiamo un bell’orto tutto attorno a casa…
Amiamo la tranquillità del nostro “magico” paesino, dove si sentono ancora cantare gli animali, e quando ci affacciamo alla finestra, vediamo sempre un angolino di mare…
L’azienda agricola La Rocca è sita nel comune di Villa Faraldi e oggi coltiva circa 1200 piante di ulivi secolari di monocultivar Taggiasca distribuiti su una superficie di 4,5 ettari.
L’azienda ha anche una parte agrituristica. L’Agriturismo La Rocca ha sede a Riva Faraldi, dispone di due appartamenti indipendenti che vengono affittati a ospiti da ogni parte d’Europa. Molto apprezzato è il contesto in cui la struttura è collocata, tutto intorno infatti ci sono oltre che ulivi, piante da frutto e agrumi, orto e una piccola serra. Parte di questa produzione ortofrutticola viene trasformata.
Il nostro entroterra è meraviglioso per chi ha voglia di camminare o fare passeggiate in bici alla scoperta di tipici borghi liguri, con i suoi caruggi e terrazzamenti… é un posto ideale anche per chi non sa stare un giorno senza andare al mare: bastano infatti solo pochi minuti di auto per raggiungere la costa…e li di spiagge ce ne sono per tutti i gusti… e poi bar, gelaterie, negozi…